Notizie & Eventi
LINGUA E CULTURA ARABO ISLAMICA – formazione per il personale delle FF.AA./ Forze dell’ ordine e Corpi Militarizzati dello Stato
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di “Lingua e cultura arabo islamica”, che inizieranno a partire dal mese di aprile.
I corsi sono rivolti a tutte le persone interessate a conoscere questa lingua così affascinante dal punto di vista culturale e così importante nell’attuale contesto economico.
Sono stati approntati specifici corsi di Lingua e Cultura Arabo Islamica per il personale militare delle FF.AA. le cui esigenze e mansioni sono notoriamente diversificate, ma accomunate spesso da un preciso obiettivo: il conseguimento del Joint Forces Language Test (JLFT), ossia la certificazione ufficiale impiegata da tutte le forze militari NATO, a partire dal 2006, per l’accertamento linguistico.
I corsi per il personale delle FF.AA. così come per i membri delle FF.O e Corpi Militarizzati dello Stato ( Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Corpi Ausiliari delle FF.AA. ) sono pertanto orientati alla conoscenza e all’apprendimento della lingua araba includendo aspetti della lingua necessari per svolgere in maniera ancora più efficace ed efficiente gli specifici compiti operativi di grande rilevanza.
I corsi, nel rispetto delle misure urgenti per il contenimento del Covid19, si svolgeranno online e avranno una durata variabile ( a seconda del livello di apprendimento ) con lezioni bisettimanali.
Di seguito le informazioni dettagliate sui corsi:
Periodo: aprile/luglio 2021 – settembre/dicembre 2021
Durata: 8 mesi
Livelli: Base, Intermedio, Avanzato
Svolgimento: Online
Costo: variabile a seconda del pacchetto scelto ( richiedi info ).
Le iscrizioni ai corsi non hanno scadenza. Per accedere al corso è necessario effettuare un Entry Test di posizionamento.
Riguardo le modalità di pagamento, personalizzabili, verranno inviate alle persone interessate tutte le informazioni necessarie.