Notizie & Eventi
“TRAINING SOLUTIONS VERSUS KNIFE” parte il corso
La Scudo Academy di A. Citarelli in collaborazione con la Jus et Pax “S. e M. Sera” e con il prezioso contributo di qualificatissimi professionisti, organizza nei giorni 7, 8, e 9 Luglio 2023, presso il poligono di tiro ASD Ranger’s Shooting Park in Cisterna di Latina (LT), il corso“TRAINING SOLUTIONS VERSUS KNIFE”, dove verranno valutate le tante e diverse circostanze nelle quali le Forze dell’Ordine sono chiamate ad intervenire, in particolar modo nella difficoltà di gestione di una minaccia armata di coltello, machete o altro strumento.
Un’accurata analisi della tipologia della minaccia e dei livelli di forza ai quali attingere in maniera proporzionata ed efficiente, dal corpo a corpo all’arma di servizio, passando per tutte le opzioni operative eventualmente disponibili (o.c. spray, baton, teser, …), è il presupposto iniziale per un intervento in sicurezza.
Il corso “TRAINING SOLUTIONS VERSUS KNIFE” si propone di fornire agli Operatori delle Forze di Polizia gli strumenti necessari alla gestione di una minaccia armata di coltello, oggetti da punta o da taglio in genere.
Una formazione lineare e pragmatica, che verte sul concetto di “prima risposta e piano B”, al fine di dare una chiave di lettura concreta ed efficiente degli scenari ad alto rischio.
Il lavoro propone anche momenti di discussione sul piano giuridico, per una piena consapevolezza del proprio intervento, nel pieno rispetto della legge quanto della propria sicurezza.
Il corso si pone due obiettivi principali:
1) fornire agli Operatori gli strumenti necessari per rispondere alla minaccia nella
maniera più adeguata;
2) incrementare la capacità di adattarsi prontamente all’evolversi della situazione,
qualora la prima risposta fallisca e ci si trovi obbligati a passare al “piano B”.
Numero partecipanti:
Al Corso sarà ammesso un numero massimo di 16 partecipanti.
La partecipazione e RISERVATA esclusivamente alle Forze di Polizia.
Per info: segreteria@jusetpax.it